I Mari della Luna

13.00

Crescere vuol dire andarsene, attraversare nuovi confini e cambiare spazio, trovare nuovi mari. Non c’è un’età definita in cui diventare adulti, nessuno può insegnarlo, eppure arriva il momento in cui apri gli occhi, impari come fa la luna a tramontare nel gelo della notte e senti che è il momento di lasciare che la vita accada, senza più nessuno a proteggerti le spalle: perché la decisione è tua, così come la responsabilità che ne deriva.

Per ogni giovane donna il limbo verso l’età adulta rappresenta un confine importante da varcare; ancor più se subentra la potenza della maternità. Tutto rischia di diventare ancora più complicato e difficile, perché la vita cambia all’improvviso e bisogna crescere,  pure in fretta, perché i figli non aspettano.

Sarà un percorso fatto di rovinose cadute, ma anche conquista e rinascita. Sara facile smarrirsi ma una luce resterà sempre accesa nel cuore di chi non ha paura. Così come i Mari che segnano la superficie lunare, anche la vita è solcata dagli eventi. Sta a noi cercare quelli della Tranquillità e della Serenità, una volta superato l’Oceano delle Tempeste.

Categoria:

Informazioni aggiuntive

Peso 0.100 kg
Dimensioni 13.5 × 21 cm