Bottazzo Matilde
Matilde Bottazzo è nata in Valpolicella nell’ottobre del 1995. È cresciuta sommersa dai libri e in compagnia di una gatta selvatica. Ha sempre ritenuto che il suo mondo fosse fatto di pittura e inchiostro.
Il suo primo incontro con la letteratura è stato alle elementari con l’Inferno di Dante e quel giorno ha deciso che anche lei avrebbe scritto di Lucifero.
Filosofa e strega sotto mentite spoglie, si è laureata con lode prima all’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e poi all’Università degli Studi di Trento. Ha vinto due borse di studio per corsi di perfezionamento all’Università degli Studi di Milano Statale e tuttora continua a cercare nuovi modi per restare sui libri.
Scrive saggi, racconti e copioni da sempre, ma solo nell’ultimo anno ha deciso di mostrarli al pubblico. Ha ricevuto una menzione al premio InediTo di Torino (2024). La Seduzione di Lucifero è il suo primo saggio pubblicato, con il quale ha vinto la sezione Saggistica della XVIII edizione del Premio Letterario “Città di Castello”.
Visualizzazione di 1 risultato