Briganti Donatella
Donatella Briganti, dopo una laurea in Scienze della Comunicazione a “La Sapienza” di Roma, collaborazioni varie con quotidiani e riviste universitarie, ha scritto per anni per i settimanali nazionali più importanti (´Oggi’, ´Gente’, ´Diva e Donna’, ´Visto’).
Iscritta all’Ordine dei Giornalisti dal 2008, ha lavorato anche in uffici stampa politici e di spettacolo, agenzie di comunicazione e informazione, redazioni e web TV di vario genere; nel mondo dell’editoria in qualità di editor e addetta stampa.
Nel 2023 ha anche ottenuto una seconda laurea in Lettere.
E’ una giornalista ma anche una ghostwriter. Per questo ama definirsi “l’attrice delle parole”; entra nel ruolo, si mette nei panni di chi ha bisogno della sua scrittura e scrive come vorrebbe fare quella persona che si affida a lei.
Da quando è diventata mamma ha iniziato a dedicarsi anche a temi che ruotano intorno alla maternità, all’allattamento e alla conciliazione lavoro-famiglia, dando vita al “Progetto M.I.A. – Mamme Imprenditrici Allattano” per raccontare come le mamme riescono a gestire il loro lavoro, la loro azienda, senza trascurare la famiglia, la maternità e l’allattamento.
Visualizzazione di 1 risultato