Calderini Laura
Laura Calderini nasce a Roma il 22 novembre di diversi anni fa, ma vive a Orvieto da sempre. È laureata in Giurisprudenza ma ha scelto di non esercitare la professione di avvocato pur finendo per lavorare in uno studio legale, come impiegata, sin dal 1987.
La passione per la scrittura, che non le garantisce la relativa qualifica di “scrittrice” ma, come lei ama definirsi, di “artigiana della scrittura”, rende la sua vita molto più speciale di quanto già non lo sia.
Primo esordio autobiografico nel 2012 con Il girasole e la farfalla (Thyrus 2012), seguono Il segreto di Blanca (LuoghInteriori 2017), Il pinguino con le ali (Montag 2018), Le disubbidienti del San Zaccaria (LuoghInteriori 2018), Il profumo dell’alloro (GrafichÉditore 2020), DUE (Porto Seguro 2021).
Nell’estate 2021 segue il corso di scrittura cinematografica “Parole in immagini” con Valentina Innocenti, realizzando un lungometraggio (La ragazza dalla pelle d’uovo, tratto da DUE) e un cortometraggio (Mercy, tratto dal suo racconto Il coraggio degli angeli giovani).
Visualizzazione di tutti i 2 risultati