D’Agostino Maria Antonella
Materana, laureata in Scienze dell’Informazione, Maria Antonella D’Agostino ama sperimentare le varie tecniche artistiche ed espressive ed è proprio attraverso questa ricerca che, dopo la pittura e il libro d’arte, è giunta alla poesia. Arte e poesia che considera la sua “aria”.
I suoi versi spaziano dall’amore al dolore, dai sogni alle illusioni e alle disillusioni, dal dubbio alla fede. Forte è il suo rapporto con la natura e soprattutto con il mare, luogo d’incanto in cui sfociano sogni e desideri, fonte primaria di vita, confidente e consolatore.
Nell’anno 2007 ha pubblicato la raccolta di poesie Rose appassite e schegge di cristallo, nel 2011 Sfondando l’azzurro, sfiorando l’abisso; a seguire Figlia di Tetide e Parallele e nel 2021 il romance H2O.
Si è più volte classificata ai primi posti in vari concorsi letterari nazionali e sue liriche sono state inserite in diverse antologie.
È componente di varie giurie letterarie.
Dal mese di aprile 2012 ha assunto l’incarico di presidente dell’Associazione Culturale «Matera Poesia 1995». Con LuoghInteriori ha già pubblicato nel 2014 la silloge Non sono petali.
Visualizzazione di tutti i 2 risultati