Giulietti Fabiana

Fabiana Giulietti è nata a Città di Castello dove vive con la sua famiglia. Maestra e Animatore digitale presso la scuola primaria dell’Istituto comprensivo Alberto Burri di Trestina, ha lavorato per più di 20 anni in musei occupandosi soprattutto di laboratori e percorsi didattici. Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Perugia con una tesi sulla Didattica museale, consegue il master in Metodi e tecnologie per l’e-learning presso l’Università degli Studi di Firenze, discutendo una tesi sull’Applicazione dell’e-learning ai Beni Culturali. Affascinata dalle potenzialità delle nuove tecnologie si forma e sviluppa progetti per il loro utilizzo nell’insegnamento.
Fabiana ed Emanuela sono legate da un filo rosso cadmio, il colore dell’amicizia, da quando sono diventate nel 1991 colleghe di lavoro. Nel 1996 hanno fondato l’Associazione Artea, che si occupa di didattica dell’arte e del territorio. Insieme progettano, sperimentano, scrivono con l’intento di avvicinare adulti e bambini all’arte e ai beni culturali. Entrambe si impegnano nella promozione di eventi culturali e sono autrici di testi didattici rivolti ai più giovani.
L’Associazione Artea ha una pagina Facebook (Artea-didattica dell’arte e del territorio), un sito Internet (www.arteadidattica.com) e la piattaforma e-learning “e-Artea”.

Visualizzazione di 1 risultato