Lipanović Svjetlana
Svjetlana Lipanovic è nata a Dubrovnik in Croazia. Ha frequentato la Scuola d’Arte applicata dove ha studiato grafica pubblicitaria a Zagreb (Zagabria). In seguito si è trasferita a Roma per iscriversi presso l’Accademia di Costume e di Moda e ha conseguito il diploma di costumista e di stilista. Negli anni a venire si è impegnata con successo nel campo dell’abbigliamento. Per diversi anni è stata la corrispondente dei giornali croati scrivendo articoli sul mondo della moda. Inoltre da vari anni scrive articoli per le riviste italiane con cui promuove l’arte croata e italiana.
Dal 2018 è Presidente dell’Associazione Italo-croata di Roma e per la stessa Associazione si occupa della rivista bilingue «Insieme/Zajedno». L’Associazione promuove la cultura e la lingua croata dal 1993, con vari progetti sostenuti dall’Ufficio centrale statale per i Croati al di fuori dalla Repubblica di Croazia a Zagreb (Zagabria).
Il libro Lo splendore dell’Arte croata fa parte dei progetti previsti per il 2020, insieme con le mostre e le presentazioni di scrittori croati tradotti in Italia.
Visualizzazione di 1 risultato