Lucidi Linda
Linda Lucidi è nata a Castel S. Felice e attualmente vive e opera a Cerreto di Spoleto, in Valnerina (Umbria).
Già dall’adolescenza esprime la sua predisposizione per il disegno e la pittura, che purtroppo per varie vicissitudini di vita non ha potuto approfondire, continuando comunque a coltivare le sue passioni da autodidatta.
La sua pittura è sempre una continua sperimentazione, dal disegno all’acrilico all’olio su tela; spesso dipinge anche su tavole trattate.
L’espressione di Linda Lucidi principalmente si osserva nella sua creatività artistica, nei suoi quadri, nel lavoro che fondamentalmente si basa sulla tecnica manuale e sulla scrittura, che nasce tra i banchi di scuola, trasformando i primi amori subito in versi.
Il suo carattere introverso si riflette e dà spazio a tempi dedicati a scrivere, nascono così espressioni di vita, di profondità dell’animo in versi e rime con un linguaggio semplice e diretto, a volte con la più genuina spontaneità dialettale.
«Il dialetto è l’anima di un popolo, è la lingua che unisce, identifica e rende ufficiale uno stile di vita.» [L.L.]
L’oro e l’argento tra le mani è la sua prima pubblicazione: una raccolta di poesie inerente gli ultimi anni.
Molti versi scritti in passato sono infatti andati perduti a causa di eventi accaduti nella vita dell’autrice, che per questo ha deciso di pubblicare la raccolta.
Visualizzazione di 1 risultato