Pandolfo Nicla
Nicla Pandolfo è nata a Sant’Arsenio (SA) e oggi vive tra Napoli e Roma. Dopo la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza”, ha frequentato la Facoltà di Lettere moderne. Ha insegnato Discipline Umanistiche e Discipline Giuridiche ed Economiche.
Ha pubblicato i romanzi: La vita degli altri (Graus, 2006); Il serpente e la tartaruga (Mursia, 2010), su cui il prof. Carlo Di Lieto, ordinario di Letteratura Italiana presso l’Università “Suor Orsola Benincasa”, ha scritto un Saggio critico, ora contenuto nella Raccolta di Saggi successivamente pubblicata. Ha pubblicato per “La Recherche.it – Editrice on line”: Caffè Rosa – racconti (2013) e il romanzo La porta chiusa (2015), che ha ottenuto il terzo posto al premio letterario “L’Iguana” di Prata Sannita. Ha pubblicato racconti sulle riviste letterarie on line «Giroma» e «Arte e Carte».
Ha tenuto lezioni e seminari fra cui: “Come nasce un romanzo” – Corso di specializzazione sulla comunicazione creativa, organizzato dal Movimento Dehoniano Europeo e patrocinato dalla Regione Campania, dall’Istituto Culturale per il Mezzogiorno e dall’Associazione Nazionale Scrittori e artisti; “Il ruolo della scrittrice oggi”, presso la sezione Lucana del Centro Erasmus.
Visualizzazione di 1 risultato