Restelli Stefano

Stefano Restelli è storico dell’arte, laureato con lode in Storia dell’Arte e Archeologia e in Lettere Classiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
È attualmente docente di Storia dell’arte presso i licei, membro della Società Storica Lombarda e collaboratore scientifico del Centro Documentazione Residenze Reali Lombarde.
Ha concentrato le proprie ricerche sul patrimonio italiano ed europeo, con particolare riguardo al periodo gotico e al XIX secolo, cui ha dedicato il volume L’ultima cattedrale. La Sagrada Família e l’eredità del grande Gotico europeo (2018).
Ha operato nel settore del turismo, della didattica museale e delle visite guidate ed è attivo nel campo della divulgazione con iniziative pubbliche e conferenze promosse da enti e associazioni.
È redattore del trimestrale di cultura e attualità «Coordinamento Adriatico», con contributi su arti visive, archeologia e architettura in area veneziana, altoadriatica e istriano-dalmata dall’antichità all’età contemporanea.

Visualizzazione di 1 risultato