Sivilli Domenico
Domenico Sivilli è dottore di ricerca in Sociologia e docente di Filosofia e Scienze umane. Si occupa di ricerca teorica e scrittura narrativa, e ha collaborato a lungo con l’Università di Urbino.
Le sue opere hanno ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui si annoverano: il “Premio speciale della giuria” al premio letterario Senagalactica 2015, con il racconto Lo schermo nero (in AA.VV., Dove stiamo volando?, Del Bucchia, 2015); il 5° posto al premio letterario Alberoandronico 2020, con il romanzo Il venditore di corpi (Del Bucchia, 2017). Tra le altre pubblicazioni ricordiamo il romanzo La congiura dei Simili (Iacobelli, 2009), i racconti Non è colpa tua (in AA.VV., Ci stiamo lavorando. Storie arrangiate, Ensemble, 2014) e Uno stato apparente (La Luna di Traverso, 2011), nonché le opere di saggistica Il mito di Prometeo (ISLL papers, 2015) e Anatomia del mostro (ISLL papers, 2011).
Con Luoghinteriori ha già pubblicato il saggio Materia narrante (2021). Il respiro delle ombre ha inoltre ottenuto il diploma di merito al premio letterario Alberoandronico 2022, per la sezione romanzi inediti.
Visualizzazione di tutti i 2 risultati