Valeri Stefano
Stefano Valeri ha vissuto a Roma, dove è nato, finché si è innamorato della Liguria. Stretta fra monti e mare gli somiglia: il troppo lo inquieta, ama gli spazi stretti e camminare sui monti finché lo sguardo può perdersi nell’infinito. Era bambino quando ha scritto le prime poesie. Un giorno nel bel mezzo di un uragano le ha raccolte e pubblicate. L’arca della salvezza, che descrive la sorpresa del momento, si classificò terza al concorso letterario Ottavio Nipoti del 1999; Silenziosi venti dell’Est, che parla della voce che lo ispira, l’anno dopo giunse settima nel concorso M. Yourcenar.
Nel 2003 ha pubblicato con la Montedit una raccolta di fiabe, Il vento e il ruscello: fra queste I tre alberi sulla collina ha avuto un particolare successo sul web ed è stata utilizzata per spettacoli teatrali per bambini e blog.
Dalle fiabe al racconto il passo è breve: nel 2011 ha pubblicato il libro autobiografico Fidati di me (Ilmiolibro) e nel 2016 il primo romanzo, L’ultima Oasi a Est (Amazon KDP).
Visualizzazione di 1 risultato